Continua il nostro impegno per una Basilicata più accessibile e a misura di giovani.

In queste settimane abbiamo lavorato su più fronti per migliorare le condizioni della tratta che collega la Basilicata alla Toscana (il primo articolo è qui). Grazie alla collaborazione con i lucani fuori sede e ad un bel lavoro di squadra:
– Oggi Donato, Sabrina e Rocco (in foto) hanno incontrato l’ Assessore del comune di Siena alle politiche universitarie, istruzione, formazione e sport Prof. Paolo Benini che ha chiesto un incontro a Flixbus. Il comunicato ufficiale è qui;
– Sull’ argomento, l’ interesse del Rettore di Unisi Prof. Francesco Frati e del Prorettore Sonia Carmignani che tramite il mobility manager di Unisi, Andrea Bruttini, hanno preso contatti con Flixbus e previsto un incontro. Il professor Frati ha anche fatto sapere di voler proporre al Presidente della Regione Vito Bardi di individuare forme adeguate di trasporti verso la Toscana;
– È intervenuto anche l’onorevole Salvatore Caiata in una nota congiunta con l’assessore ai trasporti della Regione Basilicata Donatella Merra. Preannunciata interrogazione parlamentare di Caiata che domani incontrerà a Roma la direzione di Flixbus. La nota è qui.

Domani, Martedi 26 ottobre, Generazione Lucana sarà ospite nella trasmissione di RAI RADIO UNO “Centocittà” in onda a partire dalle ore 9:30. Lo sguardo rigoroso di Radio 1 sul territorio e le realtà locali, affronterà proprio il tema dei trasporti in Basilicata.