Partners in prima linea

Centro Europe Direct Matera

Il centro mette a disposizione i propri consulenti nelle attività di formazione, informazione e orientamento in merito alle politiche, ai bandi di finanziamento e a tutti gli strumenti che l’Unione Europea mette a disposizione delle realtà giovanili.

 

 


Consorzio Materahub – Industrie Culturali E Creative

Materahub supporta il progetto nella definizione di pratiche innovative di produzione culturale, community building, progettazione del partenariato e facilitazione del dialogo con tutti gli interlocutori a scala regionale, nazionale ed europea.

 

Associazione Basilicata Link

L’associazione fornisce supporto nella definizione di strumenti innovativi di promozione sociale e animazione culturale, rafforzamento delle relazioni con altre realtà giovanili, operanti a livello locale, attraverso lo scambio di buone pratiche e la progettazione su bandi di finanziamento nazionali ed europei.

 

Fondazione Matera 2019

La fondazione è stata il primo partner economico che ha creduto nel percorso di Generazione Lucana sostenendo l’organizzazione del Primo raduno dei giovani lucani che si è svolto il 28 e 29 luglio 2018 a Miglionico. La Fondazione e Generazione Lucana hanno anche collaborato per portare il progetto “Lumen Social Light” in alcuni comuni della Regione Basilicata. 

 

Partners Tecnici ed Economici

Banca di Credito Cooperativo

La BCC ha sostenuto economicamente l’iniziativa del 28 Dicembre durante la quale Generazione Lucana ha presentato a Matera il primo dossier sulle politiche giovanili in Basilicata.

 

 

Giallo Sassi

L’associazione sostiene il progetto di Generazione Lucana mettendo a disposizione il proprio Know how e le proprie competenze nella co-progettazione di percorsi sociali che facilitino il protagonismo giovanile mediante l’utilizzo di tecnologie innovative.

Media Partners

TRM – Radiotelevisione del Mezzogiorno

Gazzetta della Val D’Agri Web TV

Radio Activity